Ho’oponopono

Di Enrico, 29 Febbraio 2024

Ho’oponopono è un’antica pratica hawaiana per la riconciliazione, il perdono interiore, la cancellazione di memorie e pensieri negativi e la risoluzione dei conflitti.

Ho’oponopono è anche la nuova canzone di Tre allegri ragazzi morti che trovate da oggi su tutti i servizi di streaming, QUI!

Ho’oponopono è un brano rock, veloce, che apparentemente rimette le lancette dell’orologio indietro rispetto alla storia del gruppo. Ma è solo una sensazione. Questo brano non è nel passato ma nel futuro. Il sound, a primo ascolto semplice, accende un motivo stratificato e potente. Il testo è ironico e scopre un mondo occidentale suggestionato da desideri mistici ma incapace di superare la visione consumistica. Ho’oponopono è anche un mantra facile da recitare, ed è un brano ballabile, durante il quale Davide suggerisce la postura e i tempi di movimento con un semplice “più giù”.

Ho’oponopono è anche un video di Annapaola Martin e Davide Toffolo. Girato a Palermo con protagoniste le Poison Kittens, la squadra palermitana di roller derby, lo puoi vedere QUI.

Ho’oponopono è stata scritta da Davide Toffolo con Wilson Wilson dei Bee Bee Sea.

Ho’oponopono è anche la canzone che apre ‘Garage Pordenone’, il nuovo disco di Tre allegri ragazzi morti in uscita il 12 aprile.

Illustrazione di Davide Toffolo.
Grafica di Alessandro Baronciani.

#TARM30 #GaragePordenone #LaTempesta