117931148_993658261081159_3099053367413166393_o

Quando
13 settembre 2020
Dove
Pinerolo (TO)
Locale
Teatro Sociale
Ingresso

Biglietti/Tickets

Info
ARTIGIANATOFF 2020
13 settembre, Teatro Sociale di Pinerolo (TO)

Biglietti disponibili da giovedì 20 agosto h. 14: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-artigianatoff-2020-116678116387

Una one night stand in teatro con
TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI
Opening: The Sleeping Tree

ArtigianatOFF ritorna. Il festival musicale di Pinerolo (TO), anche quest’anno inserito nella cornice della Rassegna dell'Artigianato del Pinerolese, torna infatti in un’imperdibile terza edizione, adattata alla situazione sanitaria in corso, che si terrà in un’unica serata il 13 settembre al Teatro Sociale di Pinerolo. Sul palco salirà la band icona della musica indipendente italiana, preceduta da uno dei progetti più interessanti del folk nazionale: i Tre Allegri Ragazzi Morti e The Sleeping Tree. ArtigianatOFF si conferma così come uno degli eventi musicali più interessanti degli ultimi frammenti estivi del Piemonte e non solo, per una serata del tutto in linea con le attuali norme vigenti e con la situazione sanitaria degli ultimi mesi.

Con l’ultimo album Sindacato Dei Sogni (La Tempesta), i TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI sono tornati con un disco capace di rimettere al centro del sound l’incontro musicale tra Davide Toffolo, Luca Masseroni ed Enrico Molteni. Il concerto sarà l’occasione giusta per dare spazio alle nuove canzoni, come il recente singolo Quando, ma anche per ripercorrere le tracce più belle ed amate scritte in questi anni dalla band.

The Sleeping Tree è l’alter ego cantautoriale di Giulio Frausin, dal 2005 al basso con i Mellow Mood e uno dei curatori dell’etichetta La Tempesta Dub, braccio in levare dell’omonima più famosa etichetta indipendente italiana.
L’ultimo lavoro Painless è uscito nel 2013. Chitarra in braccio, ha girato la penisola portando sul palco canzoni nude e vulnerabili, che fanno della propria semplicità ed emotività un sorprendente punto di forza.

Se le scorse edizioni del festival hanno visto sul palco di Piazza Vittorio Veneto artisti come Andrea Laszlo, Venerus, Giovanni Truppi, Cacao Mental, Bianco e Tropical Pizza Soundsystem, quest’anno ArtigianatOFF si sposterà nel Teatro Sociale della città. Una cornice speciale, seppur con capienza limitata, ma capace di esaltare una serata importante per il territorio, per la cultura e per la musica.

Per impreziosire il valore anche simbolico della serata, il concerto sarà trasmesso in filodiffusione nelle vie del centro storico di Pinerolo.

ArtigianatOFF torna con una terza edizione speciale, il 13 settembre presso il Teatro Sociale di Pinerolo. Una chiamata a raccolta in un momento difficile, per rimettere al centro la musica dal vivo.

ArtigianatOFF 2020
Ore 21.00, Teatro Sociale di Pinerolo - Piazza Vittorio Veneto, 24, 10064 Pinerolo (TO)

Organizzato da Associazione Culturale Officina Pinerolese, in collaborazione con Associazione Amo Pinerolo e Comune di Pinerolo.

Contatti:
Instagram: instagram.com/artigianatoff_pinerolo/
Facebook: facebook.com/ArtigianatOFF/
Mail: [email protected]
Link

Evento FB