Facebook - Faedis copia

Quando
05 settembre 2020
Dove
Faedis (UD)
Locale
Valle
Ingresso

Biglietti/Tickets

Info
Tre allegri ragazzi morti in 'viaggio' per il Friuli-Venezia Giulia con il festival itinerante La via di casa: cinque concerti in una settimana in località amene della regione.

“Un’occasione speciale per noi, per immaginare come sarà il rapporto con la musica e la nostra gente. Torniamo assieme alla natura. La cosa più vera che c’è.” Davide Toffolo

Il festival itinerante La via di casa nasce da un'idea di Tre allegri ragazzi morti: un modo diverso per scoprire città, monti, fiumi, castelli e tradizioni del Friuli-Venezia Giulia in compagnia delle canzoni della band indipendente più conosciuta e longeva della regione.

Dopo aver raggiunto i 25 anni di attività che li ha visti esibirsi in tutta Italia ed anche all'estero, dopo aver condiviso il palco con artisti di fama nazionale ed internazionale e dopo aver fondato l’etichetta indipendente 'La Tempesta dischi' che ha pubblicato più di 200 lavori di oltre 40 band provenienti da tutto il territorio italiano e internazionale, i Tarm tornano in Friuli-Venezia Giulia (a casa!) per un viaggio di una settimana per raccontare e accompagnare i fan alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni che hanno ispirato la loro produzione artistica.

Il viaggio è stato pensato con un grande concerto iniziale, per poi proseguire con quattro tappe più contenute e intime in quanto le località scelte sono paesaggi naturalistici, particolari e unici e i concerti sono stati studiati proprio per 'integrarsi' al meglio nel rispetto del luogo e della natura che li ospiterà e per permettere al pubblico di godersi a pieno la meraviglia offerta dal territorio.

Si partirà quindi dalle Alpi Carniche il 30 agosto, con un grande concerto spettacolare sul Monte Zoncolan a Sutrio (UD) con una capienza di mille posti. Dal 1 settembre inizia invece il viaggio più 'intimo' (100 posti per singola data) dalla suggestiva Centrale Idroelettrica di Malnisio, mentre il 3 settembre l'esibizione sarà nel parco naturale del greto dell'Isonzo a Fiumicello. Il 4 settembre i Tarm saranno immersi nella vegetazione che circonda i resti del Castello di Maniago e il 5 settembre nella splendida cornice di Valle, frazione di Faedis.

Tutti gli eventi saranno in orario pomeridiano.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso ai singoli eventi si invita a seguire i canali social di Tre allegri ragazzi morti ed il sito ufficiale nella sezione concerti: https://www.treallegriragazzimorti.it/concerti/

Il progetto è realizzato con il sostegno dalla Regione Friuli-Venezia Giulia e PromoTurismo Fvg.

Illustrazione di Elisa Seitzinger.

- Domenica 30 agosto - Zoncolan Parking Lot a Sutrio (UD)
- Martedì 1 settembre - Ex Centrale Idroelettrica A. Pitter - Malnisio di Montereale Valcellina (PN)
- Giovedì 3 settembre - Parco sull’Isonzo / Fiumicello - Villa Vicentina (UD)
- Venerdì 4 settembre - Castello - Maniago (PN)
- Sabato 5 settembre - Valle - Faedis (UD)

#Tarm #LaViaDiCasa #FVG
Link

Evento FB