Quando
4 aprile
Dove
Asti
Locale
Palco 19
Info
Dopo l’episodio pilota dell’8 agosto 2014 a Cagliari, Tre allegri ragazzi morti scelgono il mese di aprile 2015 per presentare al resto d’Italia il loro concerto “Unplugged”.
Voci, due chitarre ed un basso acustico, spazzole sulle pelli ed una scaletta ricca di classici del trio mascherato e di cover preziose. Così si presenteranno sul palco Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni, coadiuvati dal quarto allegro ragazzo morto Andrea Maglia.
Un tour acustico immaginato per cantare a squarciagola, un esorcismo collettivo contro i problemi della quotidianità che per la prima volta viene portato in giro per tutto lo stivale.
L’esperienza di Cagliari è stata registrata e molti avranno già avuto modo di ascoltare quell’incisione sul cd allegato al volume “Vent’anni di comunicazione visiva nel laboratorio di Tre allegri ragazzi morti” uscito il 5 novembre 2014 per Rizzoli-Lizard. Dai primi giorni di marzo 2015 sarà possibile acquistare quel concerto anche nei negozi digitali e ascoltarlo nei numerosi servizi di streaming online.
Tre allegri ragazzi morti hanno inoltre registrato per l’occasione una propria versione di Vivere fuggendo, struggente canzone del duo palermitano Il Pan del Diavolo. La canzone, che verrà anche eseguita ai concerti, è stata registrata da Luigi Galmozzi al Morbid Sound Studio di Milano durante i primi giorni di febbraio 2015. Il trio di Pordenone ha anche realizzato un videoclip della canzone usando le bellissime foto scattate al Teatro Civico di Cagliari l’8 agosto 2014 da Laura Stramacchia modificate dalla matita di Davide Toffolo e montate da Andrea Guara, lo trovate su YouTube.
Link

Evento Facebook
Pagina Facebook Palco 19
Sito Palco 19