Fumetti, fumetti, fumetti!

Di Enrico, 13 Luglio 2009

Molte novità per il nostro autore preferito.

ANIMAls.jpg

 
In questi giorni trovate nelle edicole il terzo numero di ANIMAls. Come potete notare in copertina c’è un disegno di Toffolo, un ritratto della serie che fece per Myspace; proprio i social network sono l’argomento in analisi all’interno della bella e nuova rivista.

Davide Toffolo.jpg

 
È da poco disponibile Davide Toffolo – La vita a fumetti di un allegro ragazzo morto di Smoky Man
In questo libro, pubblicato dalla Coniglio editore, Davide ci racconta le origini degli sviluppi della sua poetica e della sua ricerca stilistica, attraverso un’intervista che si rivolge tanto ai fan quanto ai cultori del fumetto e agli aspiranti autori. Con un ricchissimo corredo di immagini inedite in b/n e a colori e un’esaustiva bibliografia. Lo trovate in libreria e nel negozio de La Tempesta.

Piera degli Spiriti.jpg

 
È inoltre di nuovo disponibile per Kappa Edizioni Piera degli Spiriti e altre storie, un classico che ha segnato una generazione di lettori e che ora torna in una nuova edizione che comprende i racconti di Animali, il libro che ha anticipato Piera, brevi e folgoranti ritratti di personaggi nei quali qualcosa sta cambiando, scarti esistenziali quasi impercettibili, ma che in loro lasciano un segno profondo.

tempesta02.gif