Il Cane – Metodo di Danza

Di Enrico, 15 Giugno 2009

Il Cane – Metodo di Danza
Il Cane è Matteo Dainese. Per anni seduto dietro la batteria per Ulan Bator, Jitterbugs e miriadi d’altre bands, recentemente ha deciso di cantare, suonare la chitarra, scrivere canzoni e registrarle, oltre che amministrare l’etichetta Matteite e trovare tante date col telefono di casa dei suoi.
Dopo “Feed the Dog”, primo suo disco solista, a nome “Dejligt”, Dainese crea “Il Cane” e scrive un album interamente in italiano: “Metodo di Danza”. Il disco verrà pubblicato con l’aiuto de La Tempesta Dischi.
“Metodo di Danza” è un disco che mescola elettronica a tinte acustiche con estrema eleganza, così come mescola melanconia a spensieratezza pop. Registrato interamente in una piccola stanza a casa della sorella gemella di Dainese, “Metodo di Danza” prevede la presenza di numerosi ospiti, da Enrico Molteni di “Tre allegri ragazzi morti” a Ruggero Catania degli “Africa Unite”, da “Il Moro e il Quasi Biondo” ai “Flap”, da DJ Color ad Enrico Librio degli “Amari” fino a Leo Virgili degli “Arbe Garbe”.
Quattordici tracce che ti fanno commuovere e muovere il culo, non necessariamente nello stesso momento.

Il Cane

“Metodo di Danza” (LTD-026/2009)
01. La solitudine è una malattia dolcissima
02. La notte
03. Costa caro
04. Nero
05. Dune
06. Male al dente
07. Mercoledì
08. Dormire
09. Spendili
10. Here I Stay
11. Stansted
12. Al fiume
13. Lignano
14. La settimana ha i giorni contati
Band: myspace.com/ilcaneband
Etichetta: latempesta.org
Distribuzione: venusdischi.com
Ufficio stampa: lunatik.it
Booking: labaraonda.com