Facendo finta di giocare, perché crederci sembrava ancora troppo, nasceva nel 2003.

t-shirts.jpg

Tafuzzy Records è nata dall’incoscienza, dall’impeto e dal desiderio di alcuni amici. È nata grazie alla convinzione che insieme è meglio e che la stampante laser jet, il masterizzatore ed Internet sono grandi invenzioni dell’epoca moderna. Tafuzzy produce cd-r di musica in italiano. Procede con la necessaria calma. Impara quel che sa da pochi ma buoni maestri. Diventa adulta. Diventa quel che è: contenitore di esperienze varie, di artisti a tutto tondo, di teste calde e teste dure, di incontenibile creatività e creazioni. Ha collaborato volentieri con Cane Andaluso e Giacomo Spazio producendo quelli che per ora si possono considerare i lavori più rappresentativi dell’etichetta:
“Salvate il mio maglione dalle tarme” dei Mr.Brace, “Riviera” dei Fitness Pump e “Sursum Corda” dei Cosmetic.

Cosmetic - Sursum Corda.jpg

Intorno si agitano le non meno importanti uscite cd-r : Inserire Floppino, Swim, Trabicolo, Ra2f.
Prestissimo saremo più che lieti di ospitare anche Chewingum e X-Mary.
Da ormai cinque anni Tafuzzy Records festeggia la sua fiera baldanza e identità col festival Tafuzzy Days (ultimo fine settimana di Agosto presso il Castello degli Agolanti di Riccione).
Da questa esperienza nasce l’idea della Postcard Compilation, selezione di brani di artisti più o meno noti con cui sentiamo affinità ed ai quali ci sentiamo legati da profonda stima.

TD Postcard Compilation.jpg

Qualcuno ci ha chiamato “Riviera Free Music Society”, qualcun altro “La fenice della musica italiana”. Noi con gratitudine sorridiamo di tutto questo e proseguiamo a far la nostra cosa.
www.tafuzzy.com – www.myspace.com/tafuzzy – [email protected] – 3290825714