L’osservatorio!

Di Eltofo, 16 Settembre 2006

osserv.jpg

sabato 23 settembre ore 15:30, Palazzo Della Provincia, PORDENONE
Nella giornata di sabato 23 settembre, pordenonelegge.it apre le sue braccia al fumetto. Questo amatissimo modo di scrivere avrà, nella cornice del Palazzo della Provincia, una giornata interamente dedicata. Interessantissimo è il programma, curato da Davide Toffolo.


Nella giornata di sabato 23 settembre, pordenonelegge.it apre le sue braccia al fumetto. Questo amatissimo modo di scrivere avrà, nella cornice del Palazzo della Provincia, una giornata interamente dedicata. Interessantissimo è il programma, curato da Davide Toffolo,
Si inizia la giornata prestando attenzione su un grande autore JOSE’ MUNOZ.
Argentino, riconoscito maestro, ha con il suo segno influenzato e continua ad influenzare generazioni di disegnatori.
Seguirà la vera propria istituzione dell’osservatorio internazionale del fumetto a cui parteciperanno, coordinati da Davide Toffolo, Matteo Stefanelli, sociologo dell’Università Cattolica di Milano, curatore della Mostra FUMETTO INTERNATIONAL alla triennale di Milano 2006, lo scrittore Dario Voltolini, ed Enrico Sist, attore e ricercatore.
Al termine dell’incontro Davide Toffolo racconterà come nasce un libro a fumetti. La ricerca sul grande MAGNUS, l’ autore scomparso 10 anni fa sarà il filo sul quale si snoda il racconto di Toffolo.
Negli ambienti del Palazzo della Provincia verrà inoltre allestito uno spazio dedicato alla lettura dei fumetti, con i libri offerti da Coconinopress, Black Velvet, Il Becco Giallo, Lavieri Editore, Canicola, e dall’ archivio dell’ associazione Vivacomics. Alcuni autori di questi libri saranno presenti per le dediche agli appassionati.