Fahrenheit

Di Eltofo, 28 Dicembre 2005

Il 29 dicembre Davide ha partecipato a Il Libro del giorno a Fahrenheit, il programma di Radio Tre Rai su libri e letteratura, e ha parlato del suo romanzo a fumetti PASOLINI, o Intervista a Pasolini, nella nuova edizione edita da Coconino Press. È stata un’occasione unica per ascoltare la voce del nostro preferito e un programma bellissimo che è appunto Fahrenheit.
Cliccando sull’immagine qui sotto potrete sintonizzarvi sulle frequenze.

8876180281.jpg

In questa pagina web, sul sito Scritti Corsari dedicato a P.P.P., trovate un bell’articolo che parla del libro e può aiutarvi a capire la complessità e le sfumature del lavoro di Davide:
Il rapporto sofferto, dolente, ricco e profondo con un’icona culturale del Ventesimo Secolo. Pasolini riletto da Toffolo in un’impossibile dialogo tra autori di diverse generazioni. Toffolo e Pasolini si sono realmente incontrati? Sulle pagine di questo libro il resoconto di una ricerca tesa a colmare uno iato esistenziale. Romanzo grafico, a cavallo tra cronaca e diario di viaggio, per rileggere gli scritti e le dichiarazioni di un intellettuale scomodo che ancora oggi, a trent’anni dalla morte, si rifiuta di aderire a categorie predefinite.