ElTofo a Barcellona

Di Eltofo, 18 Novembre 2005

IL GORILLA BIANCO TORNA A CASA?

Mostra a Barcellona delle tavole di Davide Toffolo, lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 novembre presso LA CASA DEGLI ITALIANI – Passaje Mendez Vigo 8. Inaugurazione con vino friulano e prodotti tipici alle ore 19.30 di lunedì. Davide sarà presente nei giorni successivi dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

copito6.jpg

I lavori esposti sono tratti dai suoi tre ultimi romanzi a fumetti: CARNERA, la montagna che cammina, INTERVISTA A PASOLINI e IL RE BIANCO, ambientato proprio a Barcellona, che parla di Copito De Nieve, Floquet de Neige, uno dei simboli della città catalana È un po’ come se Copito tornasse a casa… TUTTO SUL BLOG DI DAVIDE.
Il prossimo anno saranno 100 anni dalla sua nascita. CARNERA, La Montaga che cammina è la storia incantata del pugile friulano che nel 1933 divenne campione del mondo dei pesi massimi a New York. Una storia italiana, per me la più emblematica del secolo passato.

Ascolta l’intervista a Davide Toffolo, sul sito di Radio Sherwood, nel programma Sherwood Comix che va in onda ogni giovedì.