Maggio 2005

Di Enrico, 2 Maggio 2005

THE EVENS
Dico solo che questo duo prevede alla chitarra baritono e alla voce Ian MacKaye direttamente dai Fugazi, mentre l’altra metà è composta da Amy Farina, sorella di Geoff (cantante dei Karate), alla batteria e alla voce. Armonie delicate raccontano il proprio disagio politico, che questa volta non è urlato ma funziona allo stesso modo. Il disco va giù come un bicchiere d’acqua fresca nel deserto, la registrazione è semplice ma efficace. Bravi.

g70803er0ap.jpg

“Milano Poster Explosion”
“Milano Poster Explosion” indaga i territori nei quali la grafica ha sostenuto e arricchito i passati e recenti movimenti per la pace, attraverso la mostra “Yo! What happened to peace”, a cura di Winston John Carr. La mostra comprende più di 100 poster per la pace e contro tutte le guerre, realizzati da alcuni dei migliori poster artists mondiali: Winston Smith, Peter Kuper, Shepard Farey, Doze, Emek, Futura 2000 e molti altri.

peace3.jpg

Nella rete su:
33graphic
leoncavallo
artofmodernrock

BIMBI AL MICROFONO
È sempre emozionante sentire le voci dei bambini che cantano le canzoni degli adulti. Gli esempi sono numerosi: dai Clash ai Joan of Arc passando attraverso i Pink Floyd. Davide mi ha spedito questo MP3 che fa sorridere ed emozionare:
MP3 – Il principe in bicicletta

I MELT
I Melt di Vicenza stanno per pubblicare il loro nuovo album che porta il titolo “L’Intonarumori”. Le tredici canzoni sono molto belle e non si può che schiacciare play ogni volta che il cd finisce, l’ascolto in loop sembra non stancare mai. Basso/chitarra/batteria accompagnano un cantato ispirato e molto carico. C’è qualcosa degli anni sessanta nell’impianto punk, non mancano i pezzi lenti. La stampa inglese parlerebbe già di next big thing!

melt.jpg

MP3
Sul sito del negozio di dischi on-line Insound c’è una sezione di MP3 scaricabili molto interessante… Per spulciarli CLICCA QUI!

SUR-REALISMO

105_3.jpg

Francisco Mata Rosas (Mexican, b.1958)
La muerte del SIDA
Gelatin-Silver Print
16×20″ Image
Portfolio dell’artista.

Save CBGB!
Solitamente queste catene non mi piacciono, ma in questo caso si tratta di storia della musica e ritengo necessario l’aiuto di tutti gli appassionati. Hilly Kristal, il proprietario del CBGB di New York (locale che ha visto nascere Ramones, Television, Patti Smith e chi più ne ha più ne metta), ha gravi problemi economici legati all’affitto e dice di vedersi costretto ad abbandonare l’attività. Cliccando sulla foto potrete firmare una petizione di solidarietà ed eventualmente aiutare Hilly con un euro.

cbgb.jpg