Sono di nuovo in postazione

Di Eltofo, 5 Giugno 2001

Sono di nuovo in postazione. Sulla mia sedia, davanti al computer, l’ammiraglio Eltofo riprende il comando del sottomarino TRE ALLEGRIRAGAZZIMORTI per la battaglia che verra’.
Sono tornato dall’America con buone vibrazioni, o meglio, laggiu’ mi e’ sembrata talemente dura che mi sento come Hulk, piu’ forte di prima.
Sono stato in America senza aspettative, a camminare per la megalopoli, cosa che non fa nessuno, a prendere autobus e treni in un paese progettato per le automobili. E per la strada la mia testa era piena di una canzone che riprende un po’ quello che vi avevo raccontato qualche settimana prima. Quel libricino di Kerouac (scrivere bop-tradotto da Silvia ballestra e pubblicato da Mondadori) che racconta del concetto di beat(o).
E intanto fuori dalla mia testa, hip-hop rilassato, grasso di bassi esce da automobili in parata ripiene di ragazze tuttecurve . Ma nella mia testa suonano in loop le parole chiave :- saro’ aperto e disponibile, sottomesso ad ogni cosa, come un santo del passato, per un futuro beat ! –
Non ho mai sentito niente di piu’ anacronistico. E mi piace.
Sono tornato con un bel po’ di sensazioni e mi ci vorranno mesi per digerirle e metabolizzarle, ma le cose che volevo dire nel disco nuovo ora sono piu’ chiare.
Luigi Bernardi intanto ha continuato a rendere ‘animate’ le IMMAGINI IPNAGOGICHE che sono lo scheletro delle nuove canzoni dei ragazzi morti.
In ICEBERG sul quale viaggiano i TREALLEGRI, sospeso su un mare bianco. Il nuovo disco sara’ bianco. Questo e’ sicuro.
Ma c’e’ una novita’ . Avremo un altro passeggero nel sottomarino nero che ci ospitera’ per il viaggio del disco. Un quarto allegro ragazzo morto che avra’ il compito di tenere sotto controllo il sonar della navigazione. Giorgio Canali, cosi’ si chiama, e’ il chitarrista dei CSI. Uno esperto. Ha navigato tanto e in viaggi, tutti bellissimi.
Sara’ un viaggio piu’ sicuro?
Salpiamo lunedi’ 11 giugno dal porto di Ferrara.
La prossima comunicazione la faro’ direttamente da dentro il ‘sottomarino nero’.