Inumani

inumani_cover
Anno
2016
Durata
42′ 35″
Etichetta
La Tempesta
Acquista
CD Vinile MP3
  1. Persi nel telefono
  2. In questa grande città (La prima cumbia) feat. Jovanotti Video
  3. E invece niente
  4. Ruggero
  5. La più forte
  6. Ad un passo dalla luna
  7. C’era una volta ed era bella
  8. I miei occhi brillano
  9. Libera
  10. L’attacco
  11. Disponibile

Inumani è stato registrato da Paolo Baldini al Mushroom Studio di Frisanco (Pn) dal 25 al 29 agosto 2015 ed è stato ulteriormente registrato e poi missato, sempre da Paolo Baldini, all’Alambic Studio di San Foca (Pn) tra ottobre 2015 e gennaio 2016. Inoltre Paolo Baldini ha registrato il charango di Monique Mizrahi in un appartamento di Harlem, New York, il 12 ottobre 2015 e le voci di Lorenzo Cherubini al Pinaxa Studio di Milano l’11 dicembre 2015.

Masterizzato da Simone Squillario. Tre allegri ragazzi morti sono Davide Toffolo, Enrico Molteni e Luca Masseroni. Tutte le canzoni sono di Tre allegri ragazzi morti tranne E invece niente (testo e musica di Letizia Cesarini), Libera (testo di Vasco Brondi), Ruggero (testo e musica di Alex Ingram e Davide Toffolo), Disponibile (testo di Pietro Alessandro Alosi e Davide Toffolo) e C’era una volta ed era bella (testo di Peris Alati). Hanno suonato e cantato in questo disco anche Andrea Maglia, Adriano Viterbini, Lorenzo Cherubini, Federico Gava, Monique Mizrahi, Paolo Baldini, Zeno Tami, Jacopo Garzia.

I paper cuts dell’artwork sono di Davide Toffolo, le foto sono di Annapaola Martin, la grafica è di Alessandro Baronciani.

Produzione artistica di Paolo Baldini per Alambic Conspiracy.